Daily Media 14 febbraio 2013

Si chiamerà “Start Up” la convention di Sipra organizzata a Milano e Roma per lunedì e martedì prossimi per presentare la nuova mission e le novità in termini di offerta, anche tecnologiche, in una logica sempre più multimediale. Il nuovo d.g. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, ha lavorato a questa riorganizzazione fin dal suo arrivo e l’illustrerà insieme al presidente Luigi Gubitosi e all’a.d. Lorenza Lei. Il vice d.g. Nicola Sinisi completa il team di vertice della struttura, il cui rilancio sta dando i suoi primi frutti. Se il 2012 si è chiuso con una raccolta in calo del 23,5%, il 2013,  è iniziato con un -14% a gennaio versus quello che si annuncia come un trend intorno a oltre il -20% del mezzo televisivo in generale. Il Festival ha tenuto in termini di ascolti e share nella prima serata ed è stato fonte di grande soddisfazione per Sipra, visto che la raccolta complessiva ha sfiorato i 22 milioni di euro. La concessionaria ha anche predisposto i listini relativi all’offerta editoriale Rai delle settimane dal 31 marzo all’1 giugno, che vedono tariffe in linea con lo stesso periodo del 2012 per le generaliste e in leggero aumento per le tematiche. L’impianto dei palinsesti è consolidato, anche se sono previste alcune novità di rilievo.