DailyMeda 4 luglio 2013

Per Sportnetwork il punto di riferimento è ancora il rimbalzo tecnico sull’ultima parte del 2012 per invertire la tendenza e portare a casa un secondo semestre che migliori il trend registrato fino a oggi. La concessionaria dei quotidiani Tuttosport e il Corriere dello Sport, e delle testate della Conti Editore, registra un trend stabile nella periodica «grazie alla buona risposta ottenuta dal rilancio di AM – spiega Massimo Martellini, amministratore delegato di Sportnetwork – e al fatto che abbiamo già scontato il ritardo del settore negli anni scorsi», per non parlare ovviamente della crisi del mercato automobilistico. La stampa sportiva paga quest’anno anche la mancanza di eventi sportivi di rilievo come gli Europei di calcio e le Olimpiadi dell’anno scorso: «Ma la Confederations Cup ha fatto buoni risultati sul web, che registra andamenti in linea con il mercato». Complessivamente, nel primo semestre la concessionaria registra un trend negativo, ma di qualche punto migliore della media dei mercati di riferimento.