DailyMedia  11/05/2015

Quella di oggi sarà una data da ricordare sia per il Corriere dello Sport.it che per Tuttosport.com editi daSport Network. Infatti, Xavier Jacobelli, dopo aver diretto sia Tuttosport (dal 1997 al 2002) che il Corriere dello Sport – Stadio (dal 2002 al 2003), torna a occuparsi di entrambe le testate come direttore editoriale di Corriere dello Sport.it e di Tuttosport.com. Jacobelli ha avuto esperienze di successo anche nel digitale con Quotidiano.net e Calciomercato. com, che potrà mettere a frutto nella sua nuova esperienza professionale. “Sono entusiasta di tornare a casa dopo dodici anni – annota Jacobelli – e di intraprendere un’esperienza che si annuncia molto appassionante. Ringrazio l’editore Roberto Amodei per la nuova opportunità umana e professionale che mi offre nel primo Gruppo editoriale sportivo italiano, sempre più lanciato nella dimensione multimediale”. Ma oggi rappresenterà una data importante per il Corriere dello Sport.it e per Tuttosport. com anche per la nuova offerta video di ambo i siti che compirà 1 anno dal lancio online avvenuto l’11 maggio 2014. I due siti siti offrono non solo un’importante copertura dei principali eventi sportivi, ma anche una produzione originale audiovisiva dedicata, realizzata grazie ai propri Studi Web “TV”. Infine, sia Corriere dello Sport.it che Tuttosport.com sono protagonisti di Partnership Editoriali importanti come quella realizzata con Fox Sports per “Directors’ Box”, e con RDS per i “100 secondi” di Paolo de Paola – Direttore de Il Corriere dello Sport – Stadio e per i “100 secondi” di Vittorio Oreggia – Direttore di Tuttosport. Sergio Abate, Direttore dell’Area Digitale, dichiara: “Grazie al nostro editore, un anno fa abbiamo dato vita a un progetto particolarmente ambizioso, ovvero non solo arricchire la nostra offerta video con contenuti di qualità, ma realizzare una vera e propria nostra produzione audiovisiva dedicata per il web sia per il Corriere dello Sport.it che per Tutttosport.com, grazie anche alla collaborazione con Tech Italy Srl. Il piano di investimenti messo in atto negli ultimi due anni e gia pianificato per i prossimi tre confidiamo che ci permetterà di consolidare e poi ottenere una crescita del Traffico (Utenti Unici e Pagine Viste) dei  nostri Siti con percentuali superiori a quelle di crescita del mercato”.