DailyMedia 18 dicembre 2013

Matteo Sordo entra in Publitalia e Digitalia, farà da punto di contatto e di coordinamento tra l’offerta in chiaro e quella a pagamento gestita dalle due concessionarie di Mediaset. Sordo dovrebbe assumere la vice direzione in Publitalia, il cui d.g. è Luigi Colombo, e una funzione di primissimo piano, ancora da definire, nella società del gruppo di Cologno Monzese, che cura la raccolta di Mediaset Premium. Il manager lascia Publishare, la concessionaria televisiva delle grandi emittenti areali tra cui quelle del gruppo Mediapason di Franco Parenzo, dove era entrato nel 2009 con la carica di amministratore delegato. Alcune delle operazioni curate da Sordo per Publishare: la creazione del circuito di emittenti che hanno dato visibilità al progetto Servizio Pubblico di Michele Santoro, prima che sbarcasse su La7, e l’acquisizione dei diritti per 40 partite della Liga spagnola, lo scorso marzo, condotta per la Mediapason. Precedentemente, Sordo è stato consigliere delegato e direttore generale di Class Pubblicità e ancora prima direttore vendite di Sky Pubblicità. L’ingresso nel gruppo Mediaset dovrebbe essere formalizzato a gennaio.