Daily Media 02/10/2014

Arriva domani in edicola con GIOIA! la terza edizione della Beauty Issue, appuntamento del settimanale con la bellezza, in cui tutti i contenuti sono contaminati editorialmente a favore dei temi legati alla beauty e alla cura della persona. Un’edizione speciale che fa registrare un’eccellente performance: oltre 95 pagine di inserito pubblicitario contro le 84 pagine della seconda Beauty Issue, uscita a fine maggio, e le 91 della prima, all’inizio di aprile. Ancora superiori i risultati del Fashion Issue, che sarà in edicola il prossimo 9 ottobre con un inserito di 109 pagine pubblicitarie. “Questa ennesima innovazione editoriale – sottolinea Enrico Maria Torboli, publisher del settimanale diretto da Maria Elena Viola – vuole celebrare la moda con un taglio orientato ai consumi e al sell-out finale, in un fascicolo dove il fashion diventa protagonista assoluto, dall’editoriale all’oroscopo”. “Operazioni come queste hanno permesso di consolidare una significativa crescita di fatturato pubblicitario che a ottobre è ormai vicina al +25% rispetto al 2013 – aggiunge Marco Cancelliere, direttore generale Adv Italia -. Un risultato ancora più significativo se si analizza che tra giugno e ottobre, periodo in cui GIOIA! si confronta con un giornale già rilanciato, la crescita raggiunge il +10%. Inoltre nel mese di giugno la testata settimanale è stata leader di mercato a spazi pubblicitari – (fonte: Nielsen Media Research; testate considerate: GIOIA!, Grazia, Vanity Fair, Io Donna, D Repubblica delle Donne, ndr) -. Oltre allo straordinario lavoro della redazione che è riuscita a produrre un magazine molto apprezzato anche dagli utenti pubblicitari, credo che parte di questo successo sia dovuto alla nostra creatività e al desiderio di sperimentare per andare incontro ai bisogni del mercato. Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che con un eccellente prodotto editoriale e una forte spinta verso la sperimentazione e l’innovazione si possono ottenere risultati straordinari, pur in un mercato ancora fortemente condizionato da molta incertezza. Oltre a ciò abbiamo ormai l’assoluta consapevolezza che GIOIA! ha raggiunto un livello di considerazione e apprezzamento nel mondo della moda e della beauty in linea con gli obiettivi che ci siamo dati all’inizio di questa nostra meravigliosa avventura”. Altrettanto positivi i risultati sul fronte delle diffusioni con un +20% di andamento del totale diffuso Ads a luglio 2014 rispetto 2013 e con oltre 125 mila copie in edicola a testimoniare l’eccellente capacità di attrazione di nuove lettrici del settimanale.