DailyMedia 26 febbraio 2013

Seat PG Italia è on air da domenica con la nuova campagna istituzionale. Con questa operazione, l’azienda -attualmente in stato di concordato in continuità secondo le indicazioni del Decreto Sviluppo Italia che le permette di tutelare la continuità operativa mantendendo un canale di ristrutturazione finanziaria rispetto ai debiti pregressi- ribadisce che, pur in un contesto particolarmente complesso, è e rimane una realtà industriale forte e solida, in grado di guardare con fiducia al futuro e di produrre risorse importanti che vengono destinate allo sviluppo di prodotti e di servizi pubblicitari e informativi sempre migliori su web, mobile, carta, telefono e sulle nuove piattaforme in fase di ideazione e lancio. La creatività è stata realizzata in collaborazione con Simonetti Studio (sigla torinese con cui il gruppo opera da tempo, specie sul fronte corporate), mentre la pianificazione è a cura di Media Italia. Nel corso dell’anno, Seat PG Italia continuerà a sostenere i suoi prodotti-servizi, aumentando il budget, che l’anno scorso è stato di circa 14 milioni di euro, il 40% circa dei quali destinato al web. Due giorni fa sono partiti i radiocomunicati perl’89.24.24 a integrazione della campagna tv di stv DDB presentata a fine 2012 (che venire essere riproposta). Quest’ultima agenzia ha firmato anche i radiocomunicati per il 12.40 cui potrebbero aggiungersi dei billboard televisivi. A fine 2012 è partita la campagna per Glamoo, con cui il gruppo ha definito una partnership, ideata da 1861 united per la parte tv (anch’essa oggetto di una possibile ripresa) e da 77 Agency per Google e Facebook. La comunicazione sta proseguendo anche con display e video online.