DailyMedia 2 maggio 2013

Ventiquattro ore per dimostrare la propria creatività, nell’ambito delle “arti digitali applicate” (grafica, illustrazione e copywriting; fotografia e modellazione tridimensional; video, animazione e sound design), legata allo svolgimento di un tema svelato solamente al momento del lancio della competizione. Un massimo di 30 squadre composte da un minimo di due a un massimo di quattro persone. Un luogo fisico ben definito dove sviluppare il proprio progetto: uno spazio dedicato in Corso Mortara 22 a Torino, nella sede di Seat PG Italia. Per l’occasione, la sede di Seat PG Italia si trasformerà in un laboratorio dove si confronteranno giovani e professionisti alla ricerca di idee e progetti creativi originali  sorprendenti. E per la prima volta i due progetti selezionati dalla giuria speciale potranno trasformarsi in start up grazie al Premio speciale Seat PG Italia, in collaborazione con I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, per un valore complessivo di oltre 70 mila euro. È questo l’originale format di Create 24, il concorso gratuito aperto a professionisti, amatori, studenti e appassionati che prenderà il via il prossimo 9 maggio alle ore 13 per concludersi il giorno seguente alla stessa ora, nell’ambito del Digital Festival, manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione Luoghi di Relazione. Il concorso, in collaborazione con Seat PG Italia e con il contributo del Ministero per la Cooperazione internazionale e l’integrazione – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale -, e della Regione Piemonte, intende fornire l’occasione per un confronto e una riflessione sull’impatto del digitale nell’esperienza quotidiana, individuale, collettiva, professionale e privata e creare uno spazio di confronto e di incrocio di competenze. Content partner sono Tippy, The Visual Agency e Gai. Il bando per partecipare all’iniziativa è già disponibile online (2013.digitalfestival. net) e le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 7 maggio 2013. Novità di quest’anno, è la divisione in team “Young”, squadre composte da 2 a 4 membri esclusivamente dai 18 ai 30 anni, e team “Pro”, over 30 anni. Una giuria speciale – composta da esponenti di Seat PG Italia e I3P – sceglierà i due progetti, uno Junior e uno Professional, che hanno le maggiori potenzialità di sviluppare un modello di business.