DailyMedia 6 marzo 2013

Il Cda di RCS MG dovrebbe venir convocato venerdì 8 marzo per un aggiornamento sulla situazione del debito e ci potrebbe essere anche una prima valutazione delle offerte sui dieci periodici in vendita. Sembra destinato a slittare oltre il termine dell’11 marzo, il CdA su conti, parte finanziaria del piano e ristrutturazione del debito in attesa dei comitati delle banche creditrici.
Tra le offerte avanzate per i 10 periodici figura quella di Andrea Mastagni, numero uno del gruppo Seregni, presentata attraverso un’altra società e insieme a 3 partner. Mastagni sottolinea che nelle ristrutturazioni lo hanno visto presente i livelli occupazionali sono sempre stati salvaguardati in maniera molto forte.
News 3.0, l’editrice di Lettera43, è stata ammessa alla data room per i periodici RCS in vendita, dopo aver presentato una manifestazione di interesse. La società, partecipata anche dal direttore del giornale online Paolo Madron, sta valutando se presentare un’offerta vincolante. News 3.0 fa capo per il 50% ai 4 soci fondatori, tra cui Madron, e per il resto a soci finanziari come la Sator di Matteo Arpe, non in pista in modo autonomo per i periodici. Le testate in vendita sono A, Astra, Brava Casa, L’europeo, Max, Visto, Novella 2000, Yacht&Sail, Ok Salute e quelle di enigmistica.