DailyMedia 14 marzo 2013

RCS MediaGroup, con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, e la sua concessionaria guidata da Raimondo Zanaboni, aprono un fronte di coinvolgimento del pubblico e delle aziende, quello del food. Il gruppo ha messo a punto, con il contributo della divisione InProject, e presentato ieri, “Cibo a regola d’arte”, un percorso che si avvale della direzione artistica di Davide Oldani e Carlo Cracco. La manifestazione si svolgerà alla Triennale dal 14 al 17 e, sempre a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia dal 21 al 24 marzo. Il format si articola in un ampio palinsesto che offrirà svariate opportunità di coinvolgimento, con partecipazione attiva a degustazioni, food exhibition, workshop, laboratori dedicati ai bambini offerti da ViviMilano, show cooking, masterclass, cene su prenotazione, incontri e dibattiti. Il programma completo dell’evento, realizzato in collaborazione anche con Expo2015, è disponibile sul sito www.ciboaregoladarte.it.
Main partner le Regioni Friuli Venezia Giulia, Puglia e Trentino; partner food: Alce Nero, Birra Moretti, Consorzio Latterie Virgilio, Consorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP, Crodino, F.lli Orsero, Pastaio Maffei, Prosciuttificio Ruliano, Riso Gallo. Altri partner sono: Chateau d’Ax, De Longhi e Kenwood, Haribo, RCR cristalleria italiana. Partner tecnico Samsung.
Sul fronte editoriale, il Corsera partecipa con varie iniziative e il coinvolgimento di molte firme, a cominciare dal direttore Ferruccio de Bortoli, che intervisterà Carlo Cracco il 21. Gli argomenti verranno sviluppati anche su Corriere.it. Ampio l’impegno anche della Gazzetta.