Daily Media 5 luglio 2012

Obiettivo 70 milioni di euro per PRS Mediagroup alla fine dell’anno tra le aree radio e televisione, che rispettivamente dovrebbero arrivare a 30 milioni e 40 milioni di euro. Sul fronte radiofonico, spiega l’a.d. Federico Silvestri, si sta registrando un segno positivo importante grazie all’apporto di Best Radio, cioé il circuito commerciale creato lo scorso dicembre, e i  buoni risultati sono anche da attribuire al rinnovato interesse per la radio dovuto all’uscita dei dati sugli ascolti prodotti da Gfk Eurisko Radio Monitor. Per quanto riguarda l’area televisiva, PRS registra una crescita del 30% della raccolta di K2 e Frisbee, l’offerta in digitale terrestre free dei Switchover Media rivolta ai bambini. Anche il lancio di Giallo, altro canale dello stesso editore, ha ottenuto un buon successo di ascolto e di clienti, obiettivo editoriale dichiarato di 45 mila individui nel giorno medio, più che confermato dal primo dato Auditel di domenica scorsa che ne certifica 58.500, spiega ancora Silvestri: dunque Switchover Media ripaga gli investitori con audience importanti. Tra le nuove acquisizioni anche Focus, il canale realizzato sempre da Switchover Media in joint venture con Gruner+Jahr/Mondadori, lanciato a fine giugno, il cui apporto si farà sentire nel secondo semestre. PRS -conclude Silvestri – di fatto rappresenta la seconda concessionaria dopo Sky Pubblicità.