AdvExpress 18 settembre 2012

Prs Mediagroup e A.Manzoni & C hanno dato vita ad una partnership strategica, siglando un accordo commerciale per la gestione della raccolta pubblicitaria delle attività radiofoniche di Cnr Radio e Best Radio e dei nuovi canali televisivi in chiaro a target adulto sul digitale terrestre, Giallo, Focus e Seratissima.
La partnership, come riporta una nota stampa, consente di unire e rafforzare l’esperienza maturata dalla rete commerciale Prs Mediagroup nella raccolta pubblicitaria su radio e TV con il consolidato rapporto di A.Manzoni & C. con le Centrali Media.
L’intesa si propone di creare un forte polo di attrazione per tutti gli editori Radio e TV che intendono entrare o rafforzare la propria presenza sul mercato affidando la raccolta pubblicitaria ad un team di eccellenza nel panorama delle concessionarie di pubblicità italiane.
“Nel mondo industriale le alleanze tra competitor sono ormai all’ordine del giorno” ha commentato Federico Silvestri, Ad di Prs Mediagroup“ in questa fase di repentina e continua evoluzione è ora che anche il nostro mercato, che è tradizionalmente statico, affronti i cambiamenti con un approccio di discontinuità alle vecchie regole”.
“L’elevato grado di complementarietà in termini di competenze delle due concessionarie genererà importanti sinergie commerciali” ha commentato Massimo Ghedini, Ad di A. Manzoni & C. “e consentirà di presentarsi sul mercato con un’offerta di elevata qualità su tutti i principali media”.