DailyMedia 25 marzo 2014

Si conferma il trend di crescita e consolidamento dell’OBE – Osservatorio Branded Entertainment, il cui consiglio direttivo ha accolto le domande di adesione di 6 nuove imprese: Telecom Italia, QVC, RCS MediaGroup, Omnicom Media Group, MTV Pubblicità, Zodiak Active.  Primo appuntamento il 3 aprile, quando l’Osservatorio e lo studio Hogan Lovells organizzano un workshop aperto al pubblico per scoprire opportunità e limiti posti dall’ordinamento italiano in merito ai branded content. Il 10 maggio in collaborazione con LUISS Creative Business Center partirà il corso di executive branded entertainment strategies, che propone ai professionisti del marketing e della comunicazione di aziende, agenzie, centri media e case di produzione, una visione organica del branded entertainment, con l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad integrarlo, in maniera pragmatica, con gli strumenti di marketing e comunicazione tradizionali. Un percorso pratico, ricco di “how to tool”, che fornisce oltre a una solida base teorica e metodologica, esercitazioni, simulazioni in aula e lavori di gruppo, utili per i partecipanti a mettere immediatamente in pratica le nozioni apprese, utilizzando gli strumenti acquisiti.