DailyMedia 7 maggio 2013

Si intensificano i lavori per il lancio della nuova release di Gioia in edicola il 13 giugno, con un evento di presentazione che si terrà a Milano la sera precedente. Intanto, l’a.d. di Hearst Magazines Italia, Giacomo Moletto, il direttore Maria Elena Viola e Danda Santini, direttrice editoriale, stanno completando il team chiamato a dare un nuovo volto al settimanale che non può lamentarsi del suo attuale andamento, che nel 2013 sta registrando un +8% in quanto a vendite in edicola. L’”acquisto” più importante è quello di Michela Gattermayer, tra le firme di moda più curiose e competenti, che arriva a Gioia il 16 maggio come vicedirettore moda e testi moda, e che lavorerà quindi con Monica Curetti e tutta la redazione moda di Gioia. Per lei si tratta anche di un “ritorno”, visto che è stata caporedattore di Elle Italia passando poi con la stessa carica a Grazia, ed essendo successivamente stata direttore di Flair Living e vicedirettore di Vanity Fair prima di fondare Velvet e di dar vita infine a un suo blog. Da fine marzo è a bordo di Gioia anche Pilar Ibanez, chiamata come responsabile del progetto grafico, al lavoro con l’art director Ovidio Sutti. Confermato per l’area beauty l’apporto di Antonella Grua, tra le professioniste più esperte e apprezzate del settore. Il progetto si avvale anche dello sguardo internazionale di Ian Birch, direttore editoriale di Gruppo Hearst. E’ stato inoltre definito il team per la campagna che supporterà il lancio della testata: MilleEventi di Gruppo Mario Mele & Partners per la parte di media relations e iniziative sul territorio; Tita, con la direzione creativa di Giuseppe Mazza, è l’agenzia che si occuperà della campagna, che si svilupperà in tv e su stampa, radio e web; la pianificazione è stata infine affidata a VivaKi, brand media di Gruppo Publicis: entrambi scelti al termine di altrettante consultazioni.