DailyMedia 14 novembre 2013

MovieMedia, la concessionaria Leader per la pubblicità al cinema con oltre 900 sale presenti in tutte e 20 le Regioni italiane, raggiunge un altro traguardo. Con oltre 600 schermi 2K/4K, MovieMedia diventa di gran lunga il primo ‘circuito’ di sale digitalizzate in Italia, con numeri all’avanguardia a livello europeo. Con queste premesse nasce il Circuito MovieMedia Digital, che raggruppa gli oltre 600 schermi digitali presenti su tutto il territorio nazionale e che consente, agli investitori pubblicitari, di poter pianificare le proprie campagne con tempi di programmazione e messa in onda oramai compatibili con quelli televisivi, ed inoltre una ottima qualità degli spot accompagnata da una grande flessibilità nelle opzioni d’acquisto. Il passaggio al digitale porta con sé una grande valorizzazione del cinema come mezzo di comunicazione che, pur mantenendo i suoi storici plus nei confronti degli altri media (grande impatto nella comunicazione, elevati indici di ricordo della pubblicità, target molto ricercato dai media buyer), punta con decisone al futuro candidandosi come un mezzo altamente spettacolare, duttile e performante per le esigenze di pianificazione della clientela pubblicitaria. Il nuovo MovieMedia Digital sarà anche lo strumento ottimale per dar seguito ai progetti di clusterizzazione di Moviemedia, sviluppati con successo negli ultimi mesi e che hanno visto nascere le offerte del MovieMedia Luxury, MovieMedia Teen e MovieMedia Young, pensate e sviluppate dalla Concessionaria al fine di offrire delle opportunità aggiuntive ed innovative di pianificazione a settori di mercato che possono trovare nel cinema una nuova ed innovativa opportunità, per comunicare con i propri target elitari. Ll’offerta di MovieMedia, in questa ultima parte dell’anno, si è ulteriormente rafforzata attraverso la nascita di MovieMedia Web, un’offerta integrata di oltre 60 siti internet tematici che rappresentano il naturale completamento dell’offerta su schermo per il target dei “cinemagoers”, consentendo in questo modo di raddoppiare i contatti su questo target interessato al cinema ed all’entertainment in generale.