Daily Media 31 gennaio 2013

Sky presenta un piano di rilancio del prodotto My Sky a 360°, di cui il primo capitolo è la campagna multisoggetto tv e stampa rivolta alla customer base sviluppata da 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, in collaborazione con P&P, il dipartimento creativo di Sky diretto da Silvia Zanetti. L’obiettivo è ambizioso: dimostrare come My Sky, una volta provato, diventi indispensabile. Dal punto di vista creativo questo si è tradotto in 7 film da 30” nei quali Bruno Barbieri, Alessandro Borghese, Alessandro Cattelan, Ilaria D’Amico, Paola Saluzzi, Simona Ventura e Gianluca Vialli ci raccontano l’impatto del My Sky sulla loro vita privata, focalizzandosi di volta in volta su una diversa funzione. Il risultato è un racconto della loro vera esperienza: cosa guardano, come lo usano, quali benefici ne traggono, come My Sky ha cambiato il loro rapporto con la tv. Tanto è vero che sul set non è stato seguito alcuno script ma si è fatto ricorso a domande mirate a provocare la reazione genuina dei personaggi. Alla campagna hanno lavorato i direttori creativi Mario Esposito e Massimo Verrone con la collaborazione dei copywriter Emanuele Accurli Abenante e Riccardo Di Capua e dell’art director Nicola Bolfelli. Client director Marta Di Girolamo. 1La regia è di Luca Miniero, gli scatti fotografici di Paolo Cecchin per l’agenzia Livello 6.