DailyMedia 4 giugno 2013

Gruppo Mondadori ha affidato a Federico Angrisano la carica di direttore comunicazione e media relations del Gruppo stesso, a diretto riporto dell’a. d. Ernesto Mauri. La funzione avrà l’obiettivo di definire, gestire e coordinare tutte le attività di comunicazione corporate e di promozione dell’immagine del Gruppo stesso, garantendo l’azione sulle seguenti aree: media relations, social media e digital communication, corporate image e iniziative istituzionali, sostenibilità e comunicazione interna. Angrisano, 45 anni, arriva in Mondadori a fine 2002 come responsabile dei rapporti con la stampa e nel 2005 assume la funzione di responsabile della comunicazione istituzionale nell’ambito della direzione centrale relazioni esterne e comunicazione.
Contestualmente, anche le altre attività, che riferivano al precedente direttore centrale Relazioni Esterne e Comunicazione, sono state riallocate: quelle di acquisizione e pianificazione spazi media, affidate a Veronica Ponti, e quelle di pubblicità ed iniziative speciali dell’area periodici e R101, affidate ad Alessandra Albretti, confluiscono in Periodici Italia, a riporto del d.g. Carlo Mandelli, mentre, infine, le attività di ufficio stampa e gestione eventi di Edizioni Mondadori, affidate a Piera Cusani, confluiscono nell’area Libri Trade, a riporto della direzione generale, affidata al d.g. Libri Trade Riccardo Cavallero.
Angrisano è inoltre consigliere di FIEG e del Gruppo Merceologico Editoria e Comunicazione di Assolombarda, e membro del Consiglio Direttivo di Mediafriends ONLUS.