Dailynet 10 ottobre 2014

Gruppo Rcs ha siglato un accordo preliminare non esclusivo per gestire la raccolta pubblicitaria sulle properties di Blurum, in seguito a una partnership sperimentale avviata qualche mese fa. Lo annuncia una nota secondo cui la partnership prevede inoltre una serie di iniziative strategiche per incrementare i ricavi nell’adv digitale e per sviluppare nuovi modelli di business attraverso l’utilizzo delle tecniche più evolute di marketing relazionale, basate sulla tecnologia proprietaria di Blurum (operativa a breve su tutte le piattaforme). Verranno inoltre avviate ulteriori attività di loyalty e crm, volte a offrire ai lettori contenuti sempre più rilevanti e personalizzati.

Cos’è Blurum

Blurum è uno dei principali portali italiani: grazie al suo innovativo modello di business, infatti, solo nel mese di giugno ha totalizzato circa 160 milioni di pagine viste (fonte Audiweb – giugno 2014). Blurum opera prevalentemente nell’ambito dell’Information Technology e, in particolare, gestisce una specifica ed esclusiva “piattaforma” – il “Sistema Blurum” – brevettata in Italia e oggetto di patent pending internazionale. «Siamo certi che la partnership con Blurum ci permetterà di cogliere le notevoli opportunità di business legate allo sviluppo e alla crescita del digital advertising, garantendo buone performance a livello di ricavi. – ha commentato Raimondo Zanaboni, dg Rcs Pubblicità -. Grazie a una piattaforma tecnologica estremamente avanzata, potremo infatti garantire ai nostri clienti un’offerta all’avanguardia a livello internazionale».