DailyMedia 05/12/2017

Continuano a crescere con un trend a due cifre i fatturati della out of home tv, secondo i dati diffusi dall’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) relativamente ai primi dieci mesi del 2017. Nel solo mese di ottobre 2017, la GO TV ha registrato ricavi per complessivi per 1.620.000 euro. Rispetto al mese corrispettivo del 2016, il trend di crescita si attesta al 36,4%. Nel periodo gennaio-ottobre 2017, invece, il fatturato totale della GO TV è a quota 13.864.000, con una incremento del 16,7% sui primi dieci mesi del 2016. “Siamo sulla buona strada considerando che la crescita della GO TV si consolida per otto mesi consecutivi – commenta in una nota Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv -, con un’ulteriore accelerazione a ottobre dopo la performance estremamente positiva del mese di settembre pari al +32,4%. La GO TV continua a confermarsi il media più in salute del mercato pubblicitario, attrae nuovi clienti e pianificazioni sempre più articolate sulle tante e nuove opportunità di presenza e contestualizzazione del messaggio. Molto positiva è stata la performance degli alimentari, settore che occupa il podio insieme a turismo e pharma. Interessante e significativo il sempre più elevato avvicinamento alla GO TV dei player dell’energia, in crescita del 50%, che considerano gli ambienti fuori casa media particolarmente idonei per veicolare le loro promozioni al numeroso pubblico in mobilità. Ancora in crescita il settore Distribuzione che annovera nuove realtà native digitali e dell’ecommerce”.