DailyMedia 2/12/2014

Ad ottobre la pubblicità sulle radio è in crescita. A dirlo è l’Osservatorio FCP-Assoradio. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,5% a ottobre rispetto allo stesso mese del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 30.476.000 euro. Il saldo relativo ai primi dieci mesi dell’anno, invece, non è stato reso noto, ma il saldo, per quanto in miglioramento, dovrebbe essere ancora negativo. Commenta in una nota Paolo Salvaderi, presidente FCP-Assoradio: “L’ultimo trimestre del 2014 si apre per il mezzo radio col segno più. Ottobre, fino ad ora secondo soltanto a maggio per ammontare degli investimenti, rimane infatti in terreno positivo dopo gli incrementi fatti registrare a settembre. È il quinto mese dell’anno che chiude in positivo. E’ ancora presto per tracciare un consuntivo ma i segnali sono incoraggianti. Guardando anche all’andamento generale del mercato, la radio si dimostra un mezzo in cui gli inserzionisti continuano a credere e investire”.