AdvExpress 9 maggio 2012

Il C.d.A. di Mediaset presieduto da Fedele Confalonieri, ha approvato il resoconto intermedio di gestione del primo trimestre 2012.
I risultati economici del primo trimestre includono gli effetti del consolidamento integrale delle attività acquisite a seguito della fusione di El Towers con DMT, oggi El Towers spa.
In Italia nel primo trimestre dell’anno i ricavi netti consolidati hanno raggiunto i 760,2 milioni di euro rispetto agli 846,3 dello stesso periodo 2011. La raccolta pubblicitaria lorda complessiva Publitalia ’80, Digitalia’08 comprensiva dei canali digitali pay e contenuti video sul portale web Mediaset.it è a -10,2% rispetto al primo trimestre 2011.
Gli ascolti televisivi delle reti Mediaset confermano con un 38,9% la leadership nazionale nelle 24 ore tra i telespettatori 15-64 anni (target commerciale) e Canale 5 è la rete italiana più vista nel target commerciale sia in prima serata che nelle 24 ore.
In spagna 218 milioni di euro rispetto ai 266,1 del primo trimestre 2011 per il Gruppo Mediaset Espana, con ricavi pubblicitari televisivi a 221,3 milioni di euro rispetto ai 267,1 dello stesso periodo dell’anno scorso.
Le reti televisive son leader sia in prime time (26,2%) che nelle 24 ore (27,4%) e Telecinco si conferma la rete privata spagnola più vista nel totale giornata (13,5%)
Gli ascolti televisivi