AdvExpress 21 settembre 2012

In occasione della moda milanese, Marie Claire, mensile diretto da Antonella Antonelli, si presenta in edicola in due 2 volumi, Oriente e Occidente raccontandoli non come due mondi opposti, ma come due strade che si incrociano, piene di contaminazioni.
Tradizione e contemporaneità in un mondo sempre più globale. La versione Occidente è interamente pensata all’insegna di un possibile ‘nuovo’ tuffo nell’ignoto: nuovi orizzonti, nuovi diritti (un’intervista esclusiva a Stuart Milk, consulente di Obama e che da anni lotta per i diritti civili, in particolare per quelli dei gay), nuovi incontri.
Nella versione Oriente si parla di nuovi progetti, nuove idee e tendenze. In questa parte dell’emisfero un’energia vitale la trasforma in un laboratorio di tendenze a tutto campo, in ogni settore: l’architettura, il cinema, l’arte, lo shopping.
Continua la Movie Eexperience della testata che, grazie alla tecnologia della realtà aumentata (Aurasma Lite) , rende disponibili questo mese ben 12 filmati interamente prodotti dalla redazione, che rendono ancora più fruibile il messaggio di Marie Claire, la connessione oriente occidente attraverso attualità e moda. Nelle pagine dove è segnalata la realtà aumentata, la lettrice può scoprire con il proprio smartphone/tablet i video interattivi dei servizi redazionali.
Su marieclaire.it è stato realizzato uno speciale con tutti i contenuti video del numero dando alle utenti anche la possibilità di interagire, commentare e condividere sui social network. In quest’ottica globale Marie Claire, a partire da questo numero, è diventato bi-lingue: gli articoli più importanti sono tradotti in inglese e pubblicati all’interno di una sezione speciale posizionata a fine rivista.
Inoltre tutte le didascalie dei servizi moda e le 101 Idee di Marie Claire sono bi-lingue. Sempre a partire da questo numero di ottobre, Marie Claire Italia è diffuso anche nelle edicole dei principali Paesi, tra cui Australia, Brasile, Canada, Cina, Europa, Giappone, Hong Kong, India, Regno Unito, Singapore, Stati Uniti, Turchia, Russia e in tutti gli aeroporti internazionali.
Qualità e internazionalità sono anche le chiavi del successo dei risultati di audience del sito e dei download della app. Il sito ad esempio trattiene i lettori per 17 minuti (sitecensus) con un 101% di crescita dell’ utenza rispetto a un anno fa (sitecensus 1.2 ubs) mentre il 40% dei download sull’ipad avvengono dall’ estero.