ADVExpress 18 dicembre 2013

Marco Testa è stato eletto presidente di Assocom. Sarà in carica per i prossimi tre anni. Oggi, seguendo i principi della nuova Governance, l’Assemblea ha votato il nuovo Consiglio Direttivo, il quale a sua volta ha eletto all’unanimità Marco Testa nuova guida dell’Associazione, dando un segnale di grande accordo e senso di urgenza verso le tante cose da fare nell’interesse di Assocom e del mercato. 62 i votanti, su 90 agenzie (dei 113 associati) in regola con le quote. Dei quindici candidati, entrano a far parte del Direttivo nove membri. Oltre a Testa, in ordine alfabetico: Giorgio Bonifazi Razzanti (Pan Comunicazione), Marzia Curone (Relata) Enrico Gasperini (Livextention) Marco Girelli (Omicom Media Group) Marco Gualdi (Inventa CPM) Alessandra Lanza (ex Gruppo Input e oggi Filmmaster Events) Emanuele Nenna (Now Available) Layla Pavone (Isobar). Come precisa la nota emessa oggi da Assocom, il contributo fattivo e concreto alla vita dell’associazione continuerà anche da parte di coloro che non sono stati eletti e che hanno dichiarato di voler andare avanti nella partecipazione attiva attraverso i gruppi di lavoro, che sono aperti a tutti e attraverso i quali sarà possibile accogliere sia voci ed esperienze consolidate in ASSOCOM sia interlocutori che fanno parte di altre realtà del mondo della comunicazione, per una sinergia sempre più efficace nel trovare soluzioni ai problemi del comparto. I vicepresidenti verranno scelti dal Consiglio Direttivo su indicazione del Presidente. In un successivo incontro verranno definiti anche Direttore del Centro Studi, Presidente di AssAP Servizi e le cariche di rappresentanza verso gli organismi partecipati da Assocom, come le varie Audi. Nel corso della conferenza stampa svoltasi dopo le elezioni, è stata data la notizia che sei agenzie hanno ritirato le dimissioni dall’Associazione. Il presidente ha anticipato che entro gennaio verrà presentata la ricerca del Politecnico sul nuovo ecosistema della comunicazione.