DailyNet 22 luglio 2013

Leonardo.it cambia look. Il “portale delle passioni” svela il nuovo layout: grazie alla tecnologia responsive, la home page e tutte le sezioni verticali sono ora capaci di adattarsi ai diversi schermi con cui gli utenti accedono ad internet, creando un’esperienza di visione e navigazione ottimale su ogni dispositivo, pc, tablet, smartphone. Contestualmente la concessionaria pubblicitaria LeonardoADV lancia la nuova offerta Mobile Premium, che aggrega tutte le declinazioni mobile – m-site, web app, applicazioni per iOS e Android – dei siti Premium del network per raggiungere con campagne brand il target particolarmente ambito dei mobile surfers con comunicazioni targettizzate e d’impatto. Dodici i vertical che fanno capo al sito: News, Cucina, Cinema, Fashion, Motori, Salute, Economia, Viaggi, Hi-Tech, Spettacoli, Sport, Donne. Tra le novità nel “look&feel” apportate dal restyling, spiccano le prestigiose firme di Leonardo. Al momento il bacino Mobile del network di Leonardo conta 6 milioni di browsers unici e 40 milioni di page views al mese (Fonte: Nielsen Site- Census, Giugno 2013), pianificabili su tre macrotarget: R.A. & Women, Giovani e Community, News and Finance. Grazie agli esclusivi formati rich media Intro Mobile e FloorAd Expandible Mobile, disponibili anche nelle rispettive versioni Video e che stanno performando con un CTR medio del 4%, l’offerta Mobile Premium si adatta perfettamente alle campagne di tipo brand basate su creatività impattanti. Con l’inedita release di Leonardo. it e il lancio della nuova offerta Mobile, si completa il percorso di sviluppo ed investimenti del biennio 2012-2013 di LeonardoADV, che vedeva come obiettivo il presidio delle cinque linee di crescita future del Digital Advertising: Video Advertising, con una crescita che ha portato a 50 milioni l’inventory mensile di preroll della concessionaria su contenuti verticali; Progetti Speciali, Content Integration & Social Media Marketing, con la costituzione di un team dedicato; Mobile Advertising, con il lancio della nuova offerta Mobile Premium; Performance Marketing, con il rilascio delle nuove tecnologie semantiche e di ottimizzazione delle performance; e Real Time Bidding, con l’implementazione – per prima tra le grandi concessionarie italiane – delle tecnologie di Programmatic Buying.