Daily Media 3 dicembre 2012

La Manzoni sarebbe la nuova concessionaria per la raccolta pubblicitaria per l’Adige, quotidiano regionale trentino edito dalla Società iniziative editoriali, che ha una media diffusionale di 23.314 copie (dato Ads settembre 2012).
La concessionaria del gruppo Espresso sta guardando anche al mercato della stampa locale come a un settore interessante, per il legame con il territorio che la contraddistingue e per il potenziale digitale.
La recente iniziativa di Warren Buffett, che ha acquistato 63 testate locali Usa, per Massimo Ghedini, amministratore delegato della Manzoni, dimostra che nella carta bisogna ancora credere.
Dal prossimo gennaio la concessionaria sarà pronta con l’offerta ridisegnata alla luce anche dei nuovi progetti in campo digitale, per esempio il polo femminile, l’acquisizione della raccolta del quotidiano gratuito Metro, che dovrebbe essere ufficializzata a breve, e delle recenti iniziative strategiche come l’accordo con la PRS di Alfredo Bernardini de Pace.
In vista della prossima pubblicazione da parte di Ads delle diffusioni digitali dei quotidiani, Manzoni è pronta a presentare ai clienti le stime sui propri dati.