Daily Net 8 novembre 2012

Il primo mese dell’edizione italiana di Huffington Post chiude con un risultato di audience che supera le stime di piano e colloca il sito diretto da Lucia Annunziata tra i protagonisti nel panorama dell’informazione online: la testata ha registrato oltre 1,1 milioni di utenti e 7 milioni di pagine al netto delle fotogallerie; comprendendo queste ultime si arriva a un totale complessivo di 11 milioni. La joint venture tra Gruppo Editoriale L’Espresso e Huffington Post Media Group totalizza oltre 64mila utenti unici e 220mila pagine viste nel giorno medio (fonte: Audiweb Nielsen SiteCensus).
Traffico che per circa la metà proviene direttamente da utenti che scelgono la pagina di Huffington, mentre per il 40% arriva da Repubblica.it e per il 10% dai social network come Facebook e Twitter. Basso, ma destinato a crescere, l’apporto dei motori di ricerca. Già alta la permanenza sul sito: 8 minuti e 22 secondi (rilevazioni Omniture). Huffington Post Italia si va caratterizzando per le esclusive nei settori dell’economia e della politica e per la capacità di affrontare i temi del giorno e lo spazio dei diritti civili con un taglio che rispecchia i valori delle nuove fasce di lettori: i giovani e le donne, nel rispetto degli orientamenti sessuali, ideologici e di fede.