DailyMedia 19 luglio 2013

Soddisfazione in casa Hearst Magazines Italia per il lancio del nuovo Gioia! Una formula che già nei primi tre numeri del rilancio ha trovato un riscontro molto positivo tra lettorato ed inserzionisti: 184.000 copie diffuse medie e 225 pagine di inserito pubblicitario, il migliore del segmento A (dove si trovano Vanity Fair, Grazia, Io Donna e D la repubblica delle donne) e record assoluto negli ultimi cinque anni con più di 50 pagine di distacco dai concorrenti di riferimento. Lo storico settimanale dal 12 giugno scorso è in edicola con un nuovo format che propone tutti i temi forti del femminile tradizionale in una versione glam e innovativa, con un taglio utile e contemporaneo. Sotto la guida di Maria Elena Viola, direttrice responsabile, e Danda Santini, direttrice editoriale, il periodico ha riscosso molti consensi.  Il lancio del nuovo Gioia! è stato sostenuto a giugno da una campagna tv sulle reti Mediaset, Sky, Sky1, Fox, Cielo, Real Time, Digitale La7, Digitale Rai, Diva Universal, Life, sulle testate settore e su tutti i magazine della casa editrice, oltre ad una pianificazione sul circuito cinema a livello nazionale. A luglio e agosto sono programmati flight radio sulle maggiori emittenti nazionali. A settembre Gioia! riprenderà la campagna televisiva curata da Tita con il claim: “Gioia! Tutto il resto è noia”. Nel periodo estivo è prevista una programmazione di attività btl di impatto con gli aperitivi in hotel selezionati, animazione negli stabilimenti balneari più esclusivi della Penisola e con il Duca & Partner Tour, le degustazioni itineranti con Duca di Salaparuta nei ristoranti e nei locali più trendy dell’estate. Più in generale, la performance del settimanale ha permesso alla Divisione Advertising del gruppo di confermare nel primo semestre il contenimento della contrazione della raccolta già evidenziata nei primi 5 mesi e, cioè, al -15%, quindi decisamente meglio della media dei periodici aggiornata da Fcp a maggio al -25,8%.
Il gruppo di cui è a.d. Giacomo Moletto sta lavorando al lancio di un nuovo periodico mensile presentato in autunno; posizionamento e contenuti ancora riservati.