DailyMedia del 22/04/2014

Si intitola Hotel Cercasi, e sarà in onda da giovedì 8 maggio alle 22.10 su Real Time, il nuovo format televisivo nato dalla collaborazione tra Best Western, gruppo alberghiero presente in Italia con 180 hotel, e il canale del network Discovery. Il programma, in 4 puntate di 30 minuti ciascuna, vede protagonista Paola Marella alla ricerca della soluzione di ospitalità ideale negli alberghi Best Western per 8 tipologie di viaggiatori in altrettante destinazioni italiane. In Hotel Cercasi il prodotto è parte integrante del contenuto editoriale, partecipa e concorre in modo armonico allo svolgimento della trasmissione e contribuisce a rendere originale e credibile l’effetto finale. “Dopo una fase di forte concentrazione sul consolidamento di presenza e brand reputation online vogliamo sperimentare un nuovo modo di comunicare e interpretare il mix tra canali tradizionali e digitali, provando a sviluppare al massimo il potenziale di ciascuno di essi: la forza mediatica e la visibilità della televisione, con le mille modalità di dialogo e interazione possibili via web – spiega Sara Digiesi, chief marketing officer di Best Western Italia -. Il progetto, pensato con Real Time e articolato su più media, narra in modo fluido le peculiarità e le unicità degli alberghi ritratti e la passione delle persone che vi operano, evidenziando la varietà dell’offerta e i valori del marchio Best Western”. Lo storytelling del format coinvolge direttamente gli hotel che partecipano alla puntata e sono testimoni anche del loro luogo di appartenenza. La cultura delle singole destinazioni vive anche nella filosofia dell’accoglienza di Best Western che, in quanto network di albergatori indipendenti, partecipa alla creazione di contenuti di valore che saranno tradotti nella trasmissione. In ogni puntata Paola Marella accoglierà una differente richiesta di aiuto, si recherà all’hotel per un sopralluogo con un responsabile della struttura con il quale valuterà eventuali cambiamenti. Il cuore della trasmissione è il momento del confessionale durante il quale la Marella illustrerà le caratteristiche dell’albergo e l’idoneità alla richiesta: con il suo personalissimo contributo lo renderà quindi – se possibile – ancora più in linea con le esigenze del viaggiatore che appare in video nel momento dell’incontro. La trasmissione volge al termine con la presentazione della location e lo svolgimento dell’evento. Hotel Cercasi ha la sua naturale estensione sul web con azioni di engagement su Facebook attraverso “Viaggiatore Cercasi” un concorso online fino al 2 maggio, e live tweeting con hashtag #hotelcercasi e #bestwesternitalia.