ADVExpress 8/1/2015

A novembre gli investimenti complessivi sono stati pari a € 30.153.000,00. ” Un dato solo apparentemente negativo. Nel 2013 il mese era infatti cresciuto a due cifre rispetto all’anno precedente. Normale quindi una stabilizzazione del dato e una chiusura vicina al pareggio. In attesa del fatturato di Dicembre” ha commentato il presidente Paolo Salvaderi.

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo novembre 2014.

I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -1,1% nel mese di novembre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 30.153.000,00.

Qui di seguito il commento di Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio:

“La pubblicità in Radio registra a novembre 2014 -1,1% rispetto al 2013. Un dato solo apparentemente negativo. Nel 2013 il mese era infatti cresciuto a due cifre rispetto all’anno precedente. Normale quindi una stabilizzazione del dato e una chiusura vicina al pareggio. In attesa del fatturato di Dicembre possiamo tracciare un primo consuntivo del 2014. Per il mezzo Radio è stato l’anno della ripresa, e nonostante l’andamento discontinuo chiuderà con una flessione decisamente più contenuta rispetto al 2013”.