DailyMedia 31 gennaio 2014

Giovanni Fantasia è il nuovo amministratore delegato di Nielsen Italia, azienda globale con posizione di leadership nelle soluzioni e informazioni di marketing relative ai consumatori e nella misurazione di televisione, online, mobile e altri media. Il nuovo amministratore delegato assumerà la carica da domani. Giovanni Fantasia sostituisce Roberto Pedretti, alla guida di Nielsen negli ultimi tre anni e ora incaricato, nell’ambito di un’evoluzione organizzativa interna a livello europeo, di guidare l’espansione di Nielsen in Turchia, una delle economie mondiali a più alto potenziale di crescita. Giovanni Fantasia ha operato negli ultimi 20 anni sia in aziende globali consolidate che in start up emergenti, maturando un’ottima conoscenza del mondo online, e-commerce e media, con una forte passione e attenzione al consumatore. Fantasia ha iniziato la carriera in IBM e HP per poi passare per cinque anni in McKinsey. Successivamente ha ricoperto la carica di CEO Italy per Autoscout24 (Deutsche Telekom), di cui è stato anche Vice President Sales Europe e Group Board Member. Fantasia è stato anche Group COO in Populis. Prima di Nielsen, ha ricoperto il ruolo di Managing Director per eBay Italia.