DailyNet 8/05/2015

Secondo i dati Ads di diffusione dei quotidiani italiani pubblicati ieri, anche a marzo Il Sole 24 Ore conferma una crescita costante e continua delle diffusioni digitali e totali carta+digital. Nella diffusione totale cartacea + digitale, infatti, si conferma, per il settimo mese consecutivo, secondo quotidiano nazionale con 389.015 copie medie posizionandosi alle immediate spalle del Corriere della Sera e precedendo Repubblica, registrando un incremento del 8,1% rispetto a marzo 2014 che già cresceva del 25,2% su marzo  2013, in controtendenza rispetto ai principali player del mercato. Il Sole 24 Ore continua inoltre ad affermare la leadership in Italia nella diffusione totale digitale accrescendo la distanza rispetto agli altri player di mercato con 213.530 copie registrando un incremento pari al +25,9% rispetto a marzo 2014 e confermando, per il secondo mese consecutivo, il primato nelle copie digitali singole, pari a 65.822 (+28,4% vs Marzo 2014). “Abbiamo vinto la battaglia della modernità con la forza antica del Sole 24 Ore. L’innovazione non è una modalità, è un contenuto. A sua volta l’innovazione è uno strumento decisivo per moltiplicare il valore di mercato del contenuto. Oramai Il Sole 24 Ore raggiunge il lettore ovunque in ogni minuto della sua vita con la qualità e il rigore delle sue competenze. È sempre con lui, non ne potrà più fare a meno”, ha commentato il direttore Roberto Napoletano. Al successo dei dati Ads si aggiunge anche quello de IlSole24ore.com, primo sito italiano a pagamento, che nelle sue versioni web e mobile vanta oggi oltre 30.000 abbonamenti. Un numero che sommato al dato Ads porta Il Sole 24 Ore ad essere  il primo quotidiano italiano per copie vendute (edicola cartacea, abbonamenti digitali, sito web e alla versione mobile).