DailyNet 13/01/2016

Il 2015 è stato un anno caratterizzato da una forte crescita per Il Sole 24 Ore e i dati diffusi martedì da Ads riguardo alle performance della testata nel mese di novembre confermano ancora questa tendenza. Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano si conferma per il quindicesimo mese consecutivo 2° quotidiano nazionale con 376.775 copie medie, alle spalle del Corriere della Sera (390.726 copie totali) e prima di Repubblica (319.126 copie totali), pari a +0,3% rispetto a novembre 2014, mese che segnava già una crescita a doppia cifra su novembre 2013. Nella diffusione totale digitale Il Sole 24 Ore, che fin dalla prima rilevazione delle copie 2.0 si è attestato al primo posto, continua non solo ad affermare la leadership a livello nazionale ma anche ad accrescere ulteriormente la distanza rispetto agli altri player di mercato, arrivando a quota 235.138 copie digitali e registrando un incremento pari a +19,7% rispetto a novembre 2014, in netta controtendenza rispetto ai principali quotidiani italiani. Sul fronte digitale, Il Sole 24 Ore è primo anche nelle copie digitali singole con 72.462 copie (+12,9% vs novembre 2014), primato che mantiene da nove mesi consecutivi. “I 35.000 abbonamenti attivi al sito e una crescita di oltre il 17% dei ricavi da contenuti informativi digitali dello stesso sito misurano i risultati conseguiti sul campo dalla formula paywall del Sole 24 Ore avviata tre anni fa e rappresentano un altro tassello importante dell’unicità del sistema multimediale del Sole 24 Ore”, ha commentato Roberto Napoletano, direttore editoriale del Gruppo 24 Ore