DailyMedia 7/03/2018

Esordisce oggi in edicola il nuovo magazine interamente dedicato al mondo degli accessori Condé Nast MAGaccessory, che vuol proporsi come punto di riferimento del settore e che si rivolge a un parterre internazionale grazie ai testi bilingue. Il giornale è diretto da Elisabetta Barracchia (che ha già guidato prima Vogue Gioiello e, poi, Vogue Accessory) che dichiara: “Che cos’è l’accessorio per me? La differenza che fa la differenza”. Con un obiettivo diffusoniale di circa 150.000 copie e una fan base di oltre 400.000 followers tra Facebook e Instagram, il magazine mira a raggiungere un’audience di oltre un milione di contatti. Una nuova formula Una nuova formula editoriale con contenuti aspirazionali e ispirazionali stimola la creatività del lettore e supporta i brand partner a comunicare nel modo più efficace al pubblico di settore ma, soprattutto, al consumatore finale, che viene coinvolto da illustrazioni, collage e immagini suggestive dei grandi maestri e dei giovani talenti della fotografia. Un giornale in continuo divenire che si trasformerà di numero in numero pur mantenendo i suoi valori: la qualità della ricerca, lo spessore dei contenuti, la forza delle immagini. A ogni uscita, la testata cambierà il lettering della parola MAG, per essere sempre coerente ai temi trattati e sorprendendo il lettore di volta in volta. Nuove rubriche Al suo interno nuove tipologie di rubriche in cui si raccontano i trend e i personaggi di spicco ma anche quelli ancora da scoprire. Le informazioni, le suggestioni e i suggerimenti contemporanei fanno sì che il lettore possa avere nel proprio guardaroba gli accessori più interessanti della stagione. La rubrica “What you need” è infatti un focus sui trend, una guida indispensabile per trasmettere il gusto della scelta, mentre “The overview” si focalizza sui brand e su tutto quello che si deve sapere parlando di tendenze. Per chi vuole scoprire gli e-commerce multi-brand, monomarca, o dedicati a un particolare settore dell’accessorio, c’è la rubrica “Surfing”. Con l’obiettivo di raccontare i maestri conosciuti e riconosciuti del settore e i loro retroscena è nata “Passport”, che permette anche ai giovani talenti di farsi scoprire. Infine, la rubrica “Editor’s pick” svela la hit della stagione eletta dalla redazione. Successo pubblicitario Un vero successo in termini pubblicitari: “Un risultato di cui siamo particolarmente soddisfatti: 90 clienti con 111 pagine pubblicitarie su una foliazione di 228 non era un risultato certamente scontato” dichiara Cristina Pezzini, brand advertising director di MAGaccessory. Il periodico esce in edicola per la prima volta oggi, in abbinamento al fascicolo 10 di Vanity Fair, ma lo si troverà anche in uscita singola il 14 marzo a 3,50 euro e con le copie estero di Vogue Italia di aprile. Le prossime uscite previste per il 2018: il 19 settembre sarà anche in abbinamento a Vanity Fair n. 37 in edicola il 12 settembre e a Vogue Italia di ottobre (copie estero); il 14 novembre sarà anche in abbinamento a Vanity Fair n. 45 in edicola il 7 novembre e a Vogue Italia di novembre (copie estero): senza sovrapprezzo. Sui social Condé Nast MAGaccessory è presente anche sulle piattaforme social, come Instragram e Facebook, per fornire ogni giorno informazioni, curiosità e focus sui trend del momento. Un aggiornamento quotidiano e irrinunciabile per gli accessory addicted, ma anche per tutti coloro che vogliono essere informati sulle tendenze. Per creare parallelismo con il giornale, vengono estrapolate le citazioni più interessanti dagli articoli pubblicati e create gallery con le collezioni dei protagonisti del numero, dando così ampio spazio anche alle immagini.