L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Giugno 2020.

Il commento del Presidente FCP-AssogoTv Angelo Sajeva:

“ La mobilità è tornata ad essere  un touchpoint quotidiano nel day in the life degli italiani; dopo la metropolitana e gli autobus, nelle  ultime settimane  la presenza  sulle lunghe tratte ferroviarie  e negli aeroporti è cresciuta  in particolare sulle tratte nazionali e ci  aspettiamo un nuovo boost ad agosto con la graduale reintroduzione delle linee internazionali e intercontinentali in deciso aumento fin dalla fine di luglio.

Clienti e centri media si sono nuovamente avvicinati alla GOTV per intercettare i target più attivi nel day time.  Con la flessione delle audience  TV  tipica di questo periodo, la GOTV garantisce infatti reach  incrementali alle campagne di videostrategy e viene  privilegiata per comunicazioni che hanno l’obiettivo della “call to action” e che ricercano la contestualizzazione del messaggio come strumento per potenziarne la visibilità”.