L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Giugno 2020.
Il commento del Presidente FCP-AssogoTv Angelo Sajeva:
“ La mobilità è tornata ad essere un touchpoint quotidiano nel day in the life degli italiani; dopo la metropolitana e gli autobus, nelle ultime settimane la presenza sulle lunghe tratte ferroviarie e negli aeroporti è cresciuta in particolare sulle tratte nazionali e ci aspettiamo un nuovo boost ad agosto con la graduale reintroduzione delle linee internazionali e intercontinentali in deciso aumento fin dalla fine di luglio.
Clienti e centri media si sono nuovamente avvicinati alla GOTV per intercettare i target più attivi nel day time. Con la flessione delle audience TV tipica di questo periodo, la GOTV garantisce infatti reach incrementali alle campagne di videostrategy e viene privilegiata per comunicazioni che hanno l’obiettivo della “call to action” e che ricercano la contestualizzazione del messaggio come strumento per potenziarne la visibilità”.