DailyMedia 29 gennaio 2014

Condé Nast punta sulle partnership eccellenti e dopo l’accordo con Manzoni per lo sviluppo della pubblicità digitale, annuncia ulteriori collaborazioni con Rai Pubblicità e Rai Cinema. La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo lancerà a febbraio il nuovo format Type, un premium break di 30 secondi ideato da Condé Nast per i clienti del lusso, che sarà pianificato sulle reti a target e nei cinema. Anche in questo caso, come con Manzoni, l’accordo è pluriennale e prevede la condivisione dei ricavi su base paritaria. Rai Cinema, insieme a Reuters International e Zodiak Active, è tra i partner per la fornitura di contenuti della nuova piattaforma video digitale Live! che la casa editrice lancerà a marzo. Obiettivo, diventare la prima video platform italiana con 5 milioni di utenti al mese, e un bouquet di sette canali focalizzati su intrattenimento e lifestyle. L’offerta editoriale si amplia anche con il lancio dei Dailies, versioni quotidiane digitali per mobile delle testate del gruppo. Si parte con Vanity Fair Confidential, che sarà distribuito inizialmente a 200mila utenti profilati, ma l’obiettivo è arrivare a un milione con il completamento dell’offerta e il lancio delle app relative Wired, Gq, Glamour e Vogue. La “Bibbia della moda” diretta da Franca Sozzani compie 50 anni, e per l’occasione sono previsti eventi tra cui l’apertura degli archivi del giornale. Condé Nast conferma anche il suo impegno nel presidio del territorio con una serie di eventi, come la consolidata Vogue Fashion Night e la Wired Next Fest lanciata l’anno scorso. In calendario i premi Glamour Awards e GQ Man of the Year, la Beauty Vogue Night, Wired Smart people&Smart cities, Wired Beautiful information, Golf Challenge CN, AD Circus Cafe, Myself Mybusiness.