Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Mediaset, tengono i ricavi a 4,2 miliardi grazie alla Spagna.

Il Sole 24 Ore 18 aprile 2012
(V. Novellini)

Tengono i ricavi del gruppo Mediaset nel 2011 che grazie alla Spagna è riuscita a compensare la flessione dell’Italia: i ricavi hanno raggiunto 4.250,2 milioni (-1%), con una contrazione del 5,7% in Italia, ma una crescita del 18% (a 1.009,3 milioni) in Spagna. La raccolta pubblicitaria di Publitalia sulle reti gratuite Mediaset é […]

April 18th, 2012|

Domini web, Mediaset perde il .com

Italia oggi 27 marzo 2012
(M. Livi)

Va definitivamente ad un imprenditore americano, Mr Didier Madiba, che si occupa di dispositivi informatici, il sito Mediaset.com. Per cause non rese note, il dominio infatti non era stato rinnovato né entro la scadenza né entro il periodo di tolleranza di 30 giorni. Pertanto la Wipo, World intellectual property organization, agenzia delle nazioni unite che […]

March 27th, 2012|

Fabio Volo su Rai 3

Daily Media 20 marzo 2012

Dal lunedì al venerdì in seconda serata da domani al primo giugno interviste e interventi di personaggi diversi e interessanti chiamati a confrontarsi sulle cose di ogni giorno. Gli autori annunciano ironicamente un ibrido fra un Late Show e un Muppet Show. Gli ospiti annunciati spaziano da Jovanotti a Noam Chomsky, Serge Latouche, Alessandro Baricco, Franco […]

March 20th, 2012|

Sky Italia: modifiche organizzative nel top management

Daily Media 19 marzo 2012

Effetto immediato per alcune modifiche organizzative nel top management di Sky. Nasce quindi la nuova Direzione Cinema, Entertainement and Third Party Channels guidata da Andrea Scrosati, che viene promosso executive vice president della nuova Direzione riportando al ceo Andrea Zappia. Paolo Agostinelli viene promosso vice president Third Party and PPV riportando a Scrosati. Nuova la Direzione […]

March 19th, 2012|

Rai, Mediaset, Sky e Telecom così Internet rivoluziona la tv

Affari & Finanza 19 marzo 2012
(Stefano Carli)

Nel giro di poche settimane i 4 network italiani sono sbarcati in massa su iphone e tablet scoprendo che sul web le cose si fanno in modo diverso. Più contenuti, meno canali e soprattutto meno bisogno di frequenze. Ai primi di marzo Sky ha lanciato Sky Go; Mediaset, che era partita a novembre con […]

March 19th, 2012|

Class Cnbc media partner Tefaf 2012, la più importante mostra d’arte al mondo

Italia Oggi 16 marzo 2012

Class Cnbc, canale finanziario (507 di Sky) del gruppo Class Editori (nonché azionista Italia Oggi), è media partner di Tefaf 2012, la più importante mostra d’arte al mondo, che si terrà a Maastricht in Olanda dal 16 al 25 marzo. Tefaf significa protagonisti del settore di altissimo livello, richiamo privilegiato per collezionisti, il dove si acquista […]

March 16th, 2012|

Starcom analizza febbraio: Rai 4 prima, su satellite si impone Sky Sport 1

Daily Media 16 marzo 2012

28,5% di share nel totale giorno per la tv non generalista (digitale terrestre e satellitare) in febbraio, cioè +18% rispetto al 2011.
Mattina e pomeriggio potenziano le proprie performance arrivando a superare il 30% di share. Nel dettaglio, il 5,4% di share è del gruppo Sky+Fox (solo tv satellitare) che rispetto a un anno fa guadagna +11%.
Bene anche […]

March 16th, 2012|

Svolta strategica per Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab con direzione commerciale unificata

Daily Media 13 marzo 2012

Nuova fase per due autorevoli società del panorama editoriale: Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab, che editano rispettivamente Il Giornale di Brescia e L’Eco di Bergamo. I due gruppi non significano più solo stampa, ma anche web, mobile, radio, tv: una offerta editoriale completa. Dal 1° marzo saranno gestite in chiave integrata la raccolta pubblicitaria locale, affidata […]

March 13th, 2012|

Ranza, Mtv Pubblicità: completiamo l’offerta con il nuovo canale Super!

Adv Express 13 marzo 2012

Sarà Mtv Pubblicità a gestire la raccolta per Super! nuovo canale De Agostini Editore visibile dal 18 marzo sul digitale terrestre e su Sky.
“Operazione strategica importante per la concessionaria” spiega l’Ad Ivan Ranza “sul fronte dei canali per bambini Mtv Pubblicità è già leader sul satellite con Nickelodeon, l’acquisizione di Super! in chiaro sul digitale terrestre […]

March 13th, 2012|