Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Yahoo-Facebook la guerra dei brevetti (con Google un’identica vicenda otto anni fa)

Affari & Finanza 19 marzo 2012 (Angelo Acquaro, NY) Il più antico motore di ricerca accusa il social network di avergli rubato ben dieci idee: il caso scoppia alla vigilia dell'ipo, e c'é il sospetto che potrebbe partire la richiesta di un indennizzo in azioni destinate a moltiplicarsi di valore. Multi media: "I gruppi americani di Internet devono pagare in [...]

March 19th, 2012|

Rai, Mediaset, Sky e Telecom così Internet rivoluziona la tv

Affari & Finanza 19 marzo 2012 (Stefano Carli) Nel giro di poche settimane i 4 network italiani sono sbarcati in massa su iphone e tablet scoprendo che sul web le cose si fanno in modo diverso. Più contenuti, meno canali e soprattutto meno bisogno di frequenze. Ai primi di marzo Sky ha lanciato Sky Go; Mediaset, che era partita a [...]

March 19th, 2012|

Caltagirone Editore: a +27% la raccolta sui siti delle testate

Daily Media 16 marzo 2012 Il CdA di Caltagirone Editore presieduto da Francesco Gaetano Caltagirone, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio relativo all'esercizio che si é chiuso al 31 dicembre 2011, in flessione, risentendo dell'andamento negativo dell'economia. La contrazione del fatturato pubblicitario la causa principale di una diminuzione del 9% di ricavi operativi attestati su 226 milioni di euro [...]

March 16th, 2012|

Yahoo! Accademy aperte al pubblico

AdvExpress 15 marzo 2012 Yahoo! Italia ha organizzato a Milano per il 21 marzo la prima Yahoo! Accademy dedicata a tutte le aziende che vogliono conoscere quali soluzioni di advertising online siano più adatte al proprio business (e budget). Tra i relatori Cristina Papini, research & analytics sales director Nielsen, ed Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24 (Sole 24 Ore). [...]

March 15th, 2012|

IAB Lounge riparte da Milano con Nihal Mehta

AdvExpress 15 marzo 2012 Il 21 marzo alle 18.30 alla Mediateca Santa Teresa  a Milano, riaprono le porte di IAB Lounge, appuntamento di IAB Italia nato nel 2011 per consolidare ed estendere la rete di conoscenza dei soci IAB e favorire la nascita di nuove opportunità di business attraverso il confronto e la condivisione fra manager in un contesto informale. [...]

March 15th, 2012|

Visibilia punta a un 2012 da 40 milioni di euro. A breve Visibilia Web

AdvExpress 14 marzo 2012 Daniela Santanché presidente della concessionaria Visibilia, a margine della presentazione della partnership siglata con The Space Cinema, ha annunciato l'imminente debutto della raccolta pubblicitaria online con una nuova divisione, spiegando come da aprile sarà operativa Visibilia Web, che segna l'ingresso di Visibilia nel mondo digitale, un ambito da presidiare visto il tasso di crescita a doppia [...]

March 14th, 2012|

Cloud: entro il 2015 in Italia 80 mila nuovi posti di lavoro

Daily Net 14 marzo 2012 Secondo uno studio di Microsoft realizzato da Idc, gli investimenti in servizi cloud pubblici e privati creeranno circa 14 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo tra il 2011 e il 2015. In Italia si registrerà una crescita dell'occupazione del 125% e nel complesso si prevede che le tre aree in cui verrà [...]

March 14th, 2012|

Svolta strategica per Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab con direzione commerciale unificata

Daily Media 13 marzo 2012 Nuova fase per due autorevoli società del panorama editoriale: Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab, che editano rispettivamente Il Giornale di Brescia e L'Eco di Bergamo. I due gruppi non significano più solo stampa, ma anche web, mobile, radio, tv: una offerta editoriale completa. Dal 1° marzo saranno gestite in chiave integrata la raccolta pubblicitaria locale, [...]

March 13th, 2012|

Hearst Magazines Italia punta all’8% del fatturato totale adv con la struttura Digital

Daily Net 12 marzo 2012 Hearst Magazines Italia sempre più digitale propone al mercato formati digitali online innovativi e impattanti. Sotto la guida di Biagio Stasi, senior Digital & Strategy director, punta quest'anno al 7/8% del suo totale fatturato pubblicitario proprio grazie all'online (4% nel 2011). La forza vendita dedicata ai mezzi digitali ha appena inserito il filmato di 3 [...]

March 12th, 2012|