Finelco Digital, in rete un video contro la pirateria
Daily Net 5 luglio 2012 Finelco Digital ha creato un video di sensibilizzazione contro la pirateria musicale che vede protagonista la giovane cantante ErikaBlu. Il Gruppo Finelco e Radio 105 sono ardenti sostenitori dell’operato di Fpm, che è riuscita a scovare online e ad eliminare ben 15.000 file abusivi dello “Zoo di 105”. Proprio su 105.net infatti è approdato da [...]
Yahoo! speciale Olimpico
Daily Net 5 luglio 2012 Yahoo! lancia una serie editoriale intitolata Momenti Memorabili per celebrare le glorie e ricordare gli eventi più rappresentativi della storia delle Olimpiadi estive. Lo speciale, all’interno delle pagine dedicate a Londra 2012 di Yahoo! Eurosport, raccoglie le pietre miliari delle Olimpiadi raccontate e ricordate tramite video, immagini iconiche e contenuti editoriali esclusivi. Tra le storie [...]
Fabio Vaccarono in Google
Daily Net 3 luglio 2012 Fabio Vaccarono lascia la concessionaria Manzoni & C, società del Gruppo Editoriale l’Espresso, per approdare in Google, dove acquisirà la carica di nuovo country director. L’incarico dirigenziale nella digital media company è attualmente ricoperto ad interim da Carlo D’Asaro Biondo, dopo che Stefano Maruzzi aveva lasciato alla fine di gennaio. Dopo le prime esperienze lavorative presso alcune [...]
Verticalizzazione e user generated content spingono il Gruppo Banzai
Daily Net 2 luglio 2012 Con 14 milioni di utenti unici mensili registrati a maggio, il Gruppo Banzai si conferma al sesto posto fra le realtà operanti in Italia e al secondo fra i gruppi web italiani. Un importante traguardo, che ha un valore ancora maggiore considerando che in 5 anni l’audience dei siti del network è addirittura raddoppiata (allora gli [...]
Il tablet spinge gli abbonamenti ai periodici – secondo una ricerca statunitense
Italia Oggi 29 giugno 2012 (G. Galeone) Secondo l'indagine dell'istituto Frank N. Magid Associates e di Opa, associazione di 58 editori statunitensi fra cui Cnbc, Cnn, Time, Disney, Condé Nast, i tre motivi principali per i quali gli americani utilizzano i tablet sono la visione di video on line, la ricerca di informazioni e la fruizione di notizie giornalistiche, per [...]
Investimenti pubblicitari in calo dell’8,2% nel primo quadrimestre
Italia Oggi 29 giugno 2012 (M. Livi) Prosegue la flessione degli investimenti: secondo Nielsen nel primo quadrimestre le aziende hanno speso l'8,2% in meno rispetto allo stesso periodo 2011 e per la prima volta rispetto agli ultimi anni diminuisce anche il numero delle aziende inserzioniste. Tv a -8,6% e meno 11% circa per la carta stampata. Cinema a -26,1%, affissione [...]
Audiweb: a maggio 28 milioni gli italiani online (+5,1%)
AdvExpress 29 giugno 2012 Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di maggio 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. Nel mese di maggio 2012 l’audience online registra [...]
Focus sulla digital society per Eurisko Media Monitor sempre più multimediale
AdvExpress 29 giugno 2012 Media classici che grazie alla tecnologia ritrovano una seconda giovinezza; media che perdono utenti, ma crescono in fidelizzazione, mezzi che ampliano il proprio bacino socio- demografico di utenza: alcune delle evidenze che emergono dai nuovi dati dell'Eurisko Media Monitor, relativi al 2011, presentati oggi a Milano da Gfk Eurisko. Nuovi mezzi, nuovo consumatore, nuove modalità di fruizione: [...]
LeonardoADV lancia il preroll nel canale Musica
AdvExpress 27 giugno 2012 Preroll LeonardoADV: tutta un'altra musica! Con il lancio del formato nel canale Musica di Leonardo.it, la concessionaria porta a 20 milioni la propria offerta di Video Preroll mensili disponibili sui target R.A. Donne, Uomini e Giovani. Con un incremento del 96% nei primi 5 mesi del 2012 (dati Fcp-Assointernet) il video advertising è tra le categorie online [...]
NC/Banzai, verticalmente digitali
AdvExpress 27 giugno 2012 Una 'pure internet company', con un approccio ai contenuti al 100% verticale, il posizionamento di Banzai, realtà tutta italiana fondata nel 2008 da Poalo Ainio, focalizzata sui settori media, e-commerce e web design. In particolare, è presente nell'area media con diverse piattaforme online, che contano oggi in totale oltre 13 milioni di utenti unici al mese. “Il [...]