DailyMedia 13 dicembre 2013

Si sono chiusi mercoledì notte i termini per la presentazione delle candidature al Consiglio Direttivo di AssoCom. L’assemblea voterà il prossimo 18 dicembre per eleggere i nuovi membri dell’organismo, ai quali spetterà la nomina del presidente. Si tratta delle prime elezioni condotte secondo le nuove regole dello statuto modificato a giugno. I candidati per 9 posti sono 15. Si tratta di: Alessandro Barbieri, presidente di Reloy; Giorgio Bonifazi Razzanti, presidente di Pan Comunicazione; Vittorio Bonori, ceo di ZenithOptimedia; Marzia Curone, a.d. di Relata; Enrico Gasperini, fondatore e consigliere delegato di Livextension e co-presidente vicario uscente; Marco Girelli, ceo di OMD, Sandra Grifoni, amministratore unico di InMediaTo; Marco Gualdi, a.d. di Inventa CPM (che ha fatto rientrare quindi le dimissioni rassegnate “cautelativamente” a fine settembre); Isabelle Harvie-Watt, ceo & country manager di Havas Media Group Italia; Alessandra Lanza, responsabile business innovation di Filmaster Events (che rientra in associazione dopo due anni); Mauro Miglioranzi, amministratore unico di Cooee Italia; Emanuele Nenna, managing director di Now Available; Layla Pavone, managing director di Isobar; Rossella Sobrero, presidente di Koinetica; e Marco Testa, presidente del Gruppo Armando Testa. Otto dei candidati fanno parte del Consiglio uscente, ma tra i nomi che si propongono per la prima volta spiccano il “blocco” dei centri media e il “ritorno” di Marco Testa, che proprio questa mattina spiegherà alla stampa il perchè della sua decisione, che lo “lancia” anche per fare un bis alla presidenza dopo il mandato 2006- 2008. Niente di scontato e anzi i rappresentanti delle centrali puntano sicuramente a governare il rinnovamento dell’associazione.