Dati Osservatorio FCP-Assointernet Settembre 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Settembre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Settembre 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet il terzo quarter dell’anno chiude con una crescita del fatturato pubblicitario pari a +5,3%”. Al risultato contribuisce l’incremento verso il 2017 di [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Settembre 2018
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Settembre 2018 un dato pari a +0,1 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.602.000,00. “Osservatorio FCP-Assoradio - Settembre 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Audimovie: oltre 7 Milioni di spettatori al Cinema a Settembre. “Gli Incredibili 2” il film più visto
Sono 7.297.340 le presenze nelle sale cinematografiche italiane a Settembre 2018 (30/08/2018-03/10/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 61.796.839 (28/12/2017-03/10/2018). “Gli Incredibili 2” è il film più visto, seguito sul podio da “Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa” e “Mission: Impossible – Fallout”. Alle loro spalle, completano la top [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Agosto 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,8% e positivo a spazio +0,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
LIBRO BIANCO EVOLUTION: COME AFFRONTARE LE TRAPPOLE DELLA BRAND SAFETY E DELLA BRAND POLICY – 09 Ottobre 2018
PROGRAMMA (Clicca sull'immagine per ingrandirla)
FAQ SUL CREDITO DI IMPOSTA SU INVESTIMENTI PUBBLICITARI INCREMENTALI
Pubblicate le FAQ sul sito del Dipartimento per l'informazione e l'editoria. Link: FAQ sul credito di imposta su investimenti pubblicitari incrementali Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le disposizioni applicative per l’attribuzione del credito d’imposta agli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani e periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali (Gazzetta Ufficiale).
Dati FCP-Assogotv Agosto 2018
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Agosto 2018. Agosto 2018: i dati evidenziano per il mese Agosto 2018 un fatturato totale di € 1.086.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +23,8% nel mese di Agosto 2018 rispetto al corrispettivo [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Agosto 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Agosto 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Agosto 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Dopo un primo semestre positivo al +3,5%, anche il periodo estivo Luglio-Agosto segna una crescita del fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, con un +7,8% verso il [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Agosto 2018
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Agosto 2018 un dato pari a +18,2 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 14.210.000,00.
Dati Osservatorio Stampa FCP Luglio 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Luglio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,2%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -6,2% e positivo a spazio +02,%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]