ADVExpress 8 novembre 2013

Si è svolta a Milano la seconda edizione del Forum WPP – The European House Ambrosetti sulla Comunicazione, nel corso del quale sono state presentate le proposte dell’Advisory Board WPP. Nella mattinata di lavoro del Forum si sono alternati gli interventi dei membri dell’Advisroy Board WPP e quelli di alcuni ospiti, chiamati a discutere le proposte elaborate. Nella prima parte del Forum Camilla Lunelli (Consigliere Delegato Ferrari) e Antonio Baravalle (CEO Lavazza) hanno parlato del contributo della comunicazione per la crescita dell’attività delle loro imprese all’estero, mentre Andrea Zappia (Sky TV Italia) ha spiegato perché un grande gruppo mondiale investirà ancora in Italia, anche in comunicazione. Paolo Ainio (CEO Banzai) ha illustrato il contributo alla crescita economica dell’e.commerce e Pietro Scott Jovane (CEO RCS Mediagroup) ha raccontato il percorso di evoluzione di un grande gruppo editoriale. Nella seconda parte del Forum Valerio De Molli, Managing Director The European House Ambrosetti, ha presentato le proposte elaborate dall’Advisory Board WPP. Quest’anno il lavoro si è focalizzato su 3 aree di intervento considerate prioritarie, per ciascuna delle quali l’Advisory Board WPP propone azioni di sviluppo: percorsi di crescita ed internazionalizzazione per le imprese; rilancio della competitività del settore della comunicazione; occupazione giovanile e sviluppo della professionalità. Di queste proposte ha poi discusso il Segretario Generale della CGIL Susanna Camusso. Massimo Costa, Country Manager WPP Italia, ha concluso i lavori del Forum.