Dati Osservatorio Stampa FCP GENNAIO-DICEMBRE 2024
L'Osservatorio Stampa FCP (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Dicembre 2024 raffrontati con il corrispettivo 2023. Qui in allegato il commento del Presidente FCP-Assoquotidiani Walter Bonanno. CS FCP-Assoquotidiani dicembre 2024 Osservatorio Stampa Fcp Dicembre 2024
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2023
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022. allegati alla presente vi inviamo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento [...]
PrintPLUS+ Il Valore della stampa
PRINTPLUS+ Il nuovo che si afferma e il passato che si consolida, ieri come oggi una storia di qualità. Si è svolto questa sera, presso la Camera di Commercio di Milano, l’evento PrintPlus+ promosso dalla Federazione della Concessionarie di Pubblicità in partnership con la società Kantar. Per la prima volta le concessionarie facenti parte di FCP-Assoquotidiani ed FCP- Assoperiodici [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2022
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2022 raffrontati con il corrispettivo 2021. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -5,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,1%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -5,5%. La pubblicità Commerciale locale [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2021
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2021 raffrontati con il corrispettivo 2020. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +4,0%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +4,2%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +8,8%. La pubblicità Commerciale locale [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2020
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -22,9%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -15,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -15,7%. Tipologia Commerciale locale: -25,6%. Tipologia Legale: -13,6%. Tipologia Finanziaria: [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Luglio 2020
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Luglio 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -28,0%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -21,9% e a spazio -28,1%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -24,5% [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2019
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,0%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -11,9%. Tipologia Commerciale locale: -7,2%. Tipologia Legale: -0,1%. Tipologia Finanziaria: [...]
Media Sportweek compie 20 anni e festeggia con un numero speciale che ha raggiunto il massimo fatturato pubblicitario dell’ultimo quinquennio
Daily Media 27/02/2020 Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport, festeggia il suo ventesimo compleanno insieme ai migliori sportivi degli ultimi 20 anni. Il numero in edicola sabato 29 febbraio, sarà distribuito in un’edizione da collezione, con 20 copertine diverse dedicate a 20 dei più grandi protagonisti dello sport del nuovo millennio. I campioni protagonisti delle copertine sono stati selezionati [...]
Concessionarie Publy amplia il network e sigla una part-nership con OPQ
DailyNet 27/06/2019 Sono cinque i prestigiosi siti di informazione che entrano nel network Publy grazie a un accordo realizzato con OPQ, concessionaria di alcune fra le piu importanti testate quotidiane nel Nord Italia, partecipata da Editoriale Bresciana e Sesaab: Il Giornale di Brescia, L’Eco di Bergamo, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco e La Provincia di Sondrio. Publy [...]