DailyMedia 10 settembre 2013

A poco più di un mese dall’acquisizione dei canali Sportitalia da parte della LT Multimedia è rottura tra l’editore Valter La Tona e la PRS, concessionaria dell’emittente sportiva dallo scorso maggio. Con uno scarno comunicato, la LT Multimedia ha fatto sapere di aver risolto il contratto con la società di Alfredo Bernardini de Pace, e affidato l’incarico per la raccolta pubblicitaria dei canali Sportitalia, Sportitalia 2 e Sportitalia 24 alla propria concessionaria DAD – Digital Advertising. L’incarico è effettivo da ieri: il portafoglio tv della DAD, che conta in canali Alice, Arturo, Marcopolo e Nuvolari, si arricchisce con l’offerta sportiva. L’accordo tra PRS e la EDB Media, editore dei canali Sportitalia prima della vendita, dura quattro anni fino al 2017. Sembra che il problema stia a monte, negli accordi presi da PRS con la EDB Media. LT Multimedia si è aggiudicata i canali Sportitalia lo scorso 29 luglio, attraverso un’asta fallimentare in corso presso il Tribunale di Milano. Il costo sostenuto per il deal è stato di un milione di euro.