DailyNet 23/10/2017

TuttoMercatoWeb.com continua a essere una meta privilegiata non solo nell’ambito di sua competenza, quello sportivo, ma anche in relazione al panorama informativo del web italiano. Il portale in concessione a Triboo Media è al sesto posto tra i siti di news in Italia, secondo la più recente rielaborazione dei dati Audiweb a cura di Italia Oggi, dietro solo a giganti come la Repubblica, il Corriere e la Gazzetta dello Sport. Sono stati in tutto quasi 543.000 gli utenti unici che vi hanno navigato, con una netta prevalenza del mobile (381.304), lo scorso agosto, tradizionalmente il mese più caldo nell’ambito della stagione estiva di calciomercato, grazie a una spinta progressiva dell’1,9% anno su anno. Le pagine viste sono state quasi 3 milioni, una cifra ragguardevole, non lontana dalla Gazzetta dello Sport, ed epurata dai dati di fruizione dell’in-app di Facebook. Il successo e la capacità di penetrazione di TuttoMercatoWeb.com non dipendono esclusivamente dal sito online ma anche dalle app (più di 1.800.000 di download) che fanno parte del suo bouquet editoriale e che permettono ai tifosi di calcio, lo sport più amato e seguito di Italia, di restare sempre aggiornati e collegati con la propria squadra del cuore, spiegava una nota di Triboo emessa circa un mese fa e relativa alle performance di giugno. Senza contare TMW radio, dotato di un palinsesto radiofonico quotidiano. Sempre a tema Audiweb è l’ingresso di Triboo Media nella rosa di editori monitorati da Audiweb nell’ambito della fruizione di Facebook in-app. Da agosto il femminile Roba da Donne è entrato in graduatoria con quasi 560.000 utenti solo sull’inapp Facebook per un totale di 2,793 milioni di pagine viste, configurandosi come il secondo sito femminile. I numeri premiano in qualche modo la strategia di Triboo Media, volta alla costruzione di un canale interattivo con il pubblico di riferimento, basato sul dialogo e l’engagement. E oggi Roba Da Donne è una corazzata social: 1,7 milioni di fan e un gruppo Facebook da quasi 2.000 membri alimentano il motore della property in capo al Gruppo, a conferma della sua natura di community rosa tra le più attive e numerose del web. Un’audience raffinata, dunque, sia per quanto riguarda l’universo maschile che quello su femminile che fanno di Triboo Media un canale privilegiato per gli investimenti pubblicitari grazie alla qualità e notorietà degli editori in portfolio.