DailyMedia 12/10/2017

Grande successo per le due anteprime organizzate da MovieMedia in contemporanea a Roma e Milano per la proiezione del film “Blade Runner 2049”, atteso sequel dell’iconica pellicola del 1982 e oggi diretta da Denis Villeneuve che ha ribaltato la classifica dei film più visti nel fine settimana incassando quasi 2 milioni di euro (1.995) per un totale di 779 schermi, registrando anche la miglior media per sala (2.561). Le proiezioni riservate ai clienti di MovieMedia organizzate dalla concessionaria, leader in Italia per un’offerta che tocca, ormai, i 1.000 schermi, hanno raccolto più di 800 adesioni tra imprenditori e manager del settore della comunicazione, i quali, durante la serata, hanno potuto assistere anche alla presentazione del nuovo palinsesto autunnale e avere, così, una prima panoramica dei film in uscita prossimamente nelle sale. Tra i film più attesi e che ci accompagneranno verso la fine del il 2017 e ci introdurranno nei primi mesi del 2018 troviamo certamente “The Last Jedi – Episodio VIII” della saga di Guerre Stellari, diretto da Rian Johnson; “Murder on the Orient Express” di Kenneth Branagh e remake del best seller di Agatha Christie che narra la storia di un assassinio avvenuto nello scompartimento di un treno con protagonisti Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Michael Peña, Judi Dench, Derek Jacobi e lo stesso Kenneth Branagh; il ritorno del tenero orsetto di “Paddington 2”; “Jumanji: Welcome to the Jungle”, di Jake Kasdan, con Dwayne Johnson e Karen Gillan e sequel del “Jumanji” diretto nel 1995 da Joe Johnston con protagonista Robin Williams, che incassò 262 milioni di dollari nel mondo. E ancora l’ennesimo capitolo della saga erotica “Cinquanta sfumature di rosso” di James Foley con Dakota Johnson e Jamie Dornan; “Tomb Rider”, di Roar Uthaug con il Premio Oscar Alicia Vikander nei panni dell’eroina Lara Croft, che nei due film del 2001 e del 2003 aveva il volto di Angelina Jolie. La serata è stata, inoltre, occasione per presentare agli ospiti e ai clienti accorsi alle anteprime la nuova offerta di ologrammi tridimensionali, sviluppata creativamente per presentare nei foyer dei cinema i prodotti e i brands delle aziende in modalità unconventional, presentazione che ha raccolto un elevato interesse e sollevato grande curiosità da parte degli addetti ai lavori. Questa innovativa proposta è stata sviluppata dalla società britannica Ki-nomo, leader a livello internazionale per l’innovazione tecnologica e che vede tra i suoi partner l’imprenditore miliardario Richard Branson, che ha avviato una partnership in esclusiva per l’Italia, attraverso i suoi corrispondenti, proprio con MovieMedia per portare comunicazione olografica all’ambitissimo target dei cinemagoers con una soluzione economicamente conveniente e scalabile. Le serate al cinema, e il pretesto della visione di un bel film in anteprima, restano sempre, quindi, un’attrattiva interessante e un mezzo efficace che consente di coinvolgere un elevato numero di “decison maker”, organizzare convention aziendali oppure numeri zero di serie televisive o content da diffondere via web. La prossima presentazione della prima e terza puntata della nuova serie tv di Sky, “Gomorra”, che verrà disvelata i prossimi 13 e 14 novembre in oltre 300 cinema sul territorio nazionale, ne è un classico esempio.