DailyNet 6 settembre 2013

WebAds annuncia un accordo di partnership con nugg.ad, provider specializzato in soluzioni di audience targeting e brand engagement measurement, per la costruzione di target audience all’interno del proprio network di siti web. Questa collaborazione si inserisce nel piano strategico di WebAds volto a sviluppare nuovi prodotti per rispondere alle mutate esigenze del mercato. Grazie alle tecnologia branding solution di nugg.ad basata sulla tecnologia del Predictive Behavioural Advertising, WebAds sarà in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di pianificare campagne online su specifiche target audience senza nessuna dispersione di investimento. Il vantaggio dei prodotti di nugg.ad è generare accurate previsioni in tempo reale attraverso un modello che integra i risultati derivanti dalla compilazione di sondaggi online al comportamento di navigazione dell’utente. Sulla base dei risultati ottenuti nei sondaggi si creano le target audience, all’interno delle quali si inseriscono gli utenti la cui navigazione online risulta simile, per criteri socio demografici e di interessi, al campione prescelto. I sondaggi consentono di raccogliere numerose informazioni, dai dati sociodemografici fino agli interessi e alle intenzioni di acquisto, e vengono monitorati mensilmente all’interno del network di WebAds per mantenere i dati sempre aggiornati. Nugg.ad è l’unico targeting provider in Europa a possedere una valida certificazione EuroPri- Se come marchio di qualità sulla privacy dei dati raccolti. Incrociando le variabili all’interno della piattaforma, WebAds definirà target audience su misura delle esigenze del cliente, per settori quali FMCG, Telco, Travel e Automotive.