DailyMedia 12 settembre 2013

Si è conclusa la cessione da parte di Telecom Italia Media del 51% di MTV Italia S.r.l. a Viacom International Media Networks per un corrispettivo pari a circa 13,4 milioni di euro. La cifra tiene conto anche dell’aggiustamento effettuato sulla base della variazione del capitale circolante. Nel contesto dell’operazione TI Media ha rinunciato ai crediti finanziari vantati nei confronti di MTV Italia alla data di sottoscrizione dell’accordo, pari a 9,3 milioni di euro. In virtù dell’accordo raggiunto – che testimonia per l’operatore Viacom, già socio di MTV Italia, l’importanza del nostro mercato nel panorama globale dei media – il Gruppo Viacom assume il completo controllo editoriale e operativo di tutte le attività di MTV Italia inclusi: il canale di intrattenimento per giovani- adulti MTV e il canale musicale free to air MTV Music (entrambe sul digitale terrestre rispettivamente al numero 8 e 67); i canali dedicati alla musica MTV HITS e MTV Classic (sulla piattaforma Sky al numero 704 e 705), il sito www.mtv. it e MTV Pubblicità, la concessionaria interna del gruppo.