DailyMedia 12 febbraio 2013

Tv 2000 sceglie la PRS di Alfredo Bernardini de Pace. La rete televisiva della CEI diretta da Dino Boffo, visibile in chiaro sul digitale terrestre, dopo un anno lascia la Sipra per affidarsi a una struttura «indipendente, aggressiva sul mercato, che può far fruttare opportunamente il trend di crescita degli ascolti registrato negli ultimi mesi dalla nostra emittente». Lo afferma Luca Baldanza, direttore commerciale e marketing di Tv 2000. Secondo quanto dichiara Baldanza, nello scorso mese di gennaio il numero degli spot pianificati è triplicato rispetto allo stesso mese nel 2012. Complice anche l’incremento dello share medio, più che raddoppiato: 0,26% nel gennaio 2012, 0,54% nel gennaio 2013, e febbraio in costante crescita. La nuova stagione vede anche crescere gli investimenti sul palinsesto, con nuovi film, telefilm, aumentato impegno in produzione originale, 7 ore e mezzo di diretta quotidiana, documentari culturali, talk show e informazione. Prevista una campagna multimediale di prodotto, presente su stampa quotidiana e periodica, in affissione, su web, tv e radio. Creatività RCD, pianificazione interna con consulenza The Substitute.