DailyNet 01/02/2016

Triboo Media annuncia di aver siglato con TC & C (“TuttoMercatoWeb”), re­altà editoriale in ambito sportivo e già partner del gruppo, un accordo rela­tivo all’ingresso in parte­cipazione per una quota del 50% nella neo costitu­ita TMW Network, veicolo attraverso il quale si è pro­ceduto all’acquisto degli asset editoriali TuttoJuve.com e TuttoB.com di pro­prietà della Micri Com­munication. L’operazione è propedeutica alla crea­zione di una JV con l’edi­tore di TuttoMercatoWeb e dotarla dei mezzi finan­ziari necessari per l’acqui­sizione degli asset edito­riali individuati, e mettere le basi per il consolida­mento di un polo edito­riale verticale sul mondo calcistico italiano e inter­nazionale. L’aumento di capitale da parte di Triboo Media in Tmw Network è stato di 150.000 euro, pari al 50% del capitale sociale. Il network editoriale Tutto­MercatoWeb, attualmen­te in concessione a Leo­nardo Adv (controllata al 100% da Triboo Media) e gestito dalla TC & C, gene­ra un giro d’affari annuo di circa 1,2 milioni di euro e un traffico che nel 2015 è cresciuto del 22% rispetto all’anno precedente.

terzo maggiore editore online dopo Gazzetta.it e Diretta.it

“La nostra joint ventu­re con TuttoMercatoWeb va a incrementare il nu­mero di siti web dedicati al mondo del calcio pos­seduti dal network, con l’annessione di TuttoJu­ve.com e TuttoB.com”, ha commentato Giulio Cor­no, presidente e ammi­nistratore del gruppo Tri­boo Media. “Entrambi gli asset editoriali acquisi­ti sono contraddistinti da un’audience e una tipo­logia di traffico in linea con il network editoria­le principale, guidato da sempre dal suo fondatore Andrea Pasquinucci, ele­mento che permetterà la riduzione della comples­sità di gestione in termi­ni di sviluppo tecnico ed espansione del numero degli utenti”. Grazie a que­sta operazione Triboo Me­dia rafforza ulteriormente le sinergie e il solido rap­porto con il network di TuttoMercatoWeb, facen­do leva sulla possibilità di rappresentare a livello commerciale un impor­tante network editoriale focalizzato sul calcio, che in base ai dati di Audiweb (novembre 2015) si posi­zionerebbe come il terzo maggiore editore online in Italia, dopo Gazzetta.it e Diretta.it.