Daily Net 3 dicembre 2012

Il 2013 di Mediaset si apre all’insegna dell’aggressività sia editoriale che commerciale, con un palinsesto che nei primi due mesi del prossimo anno schiera alcune tra le produzioni più forti e delle novità più promettenti.
Publitalia ha rilasciato listini che prevedono variazioni di prezzo inferiori all’inflazione per le reti generaliste, mentre le reti tematiche offrono contatti in crescita allo stesso costo dell’anno passato. Confermati gli sconti, 10% nella settimana dal 6 al 12 gennaio e 5% in quella successiva: tariffe sono valide dall’inizio del periodo fino al 2 marzo, qualche giorno in più rispetto al 2012.
Mediamente, il costo per grp di Canale 5 cresce dell’1,3%, mentre Italia 1 aumenta dell’1,1% e Rete 4 si ferma allo 0,7%.
Per le reti tematiche si mette in conto un incremento dei contatti del 27%, sulla base della crescita dello share complessivo dell’autunno rispetto a quello di gennaio-febbraio 2012.