DailyMedia 4 giugno 2014

Hearst Magazines Italia festeggia il successo di Cosmopolitan che in edicola fa registrare il +54% in termini di diffusione totale rispetto all’anno precedente (dati Ads febbraio 2014 vs febbraio 2013). La testata inoltre ha ottenuto diversi riconoscimenti nel corso di Cosmic 2014, la conferenza internazionale delle oltre 60 edizioni di Cosmopolitan nel mondo. Francesca Delogu, direttore di Cosmopolitan Italia dal marzo 2013, è stata premiata a Buenos Aires da Duncan Edwards, presidente e ceo di Hearst Magazines International, come “Best NewComer 2014” con la seguente motivazione: “Francesca è entrata nel team con armonia ed energia, e ha motivato una squadra consolidata grazie a un’apertura a 360° su tutto il sistema Cosmopolitan, percependolo come un ‘quartetto’ composto da carta, web, tablet e smarthphone. Ha infuso divertimento, colore, energia e personalità a ogni numero. Lei prende tutto come un’opportunità, come per l’operazione Cosmojob, che ha creato 1600 offerte di lavoro reali per le lettrici (due di loro lavorano in Hearst). Per aver riportato le vibrazioni dello spirito Fun Fearless Female e aver ridisegnato e posizionato il brand, il nostro premio Best Newcomer va alla nostra rockstar (suona il basso) Francesca Delogu”. Cosmic 2014 ha premiato l’Italia con altri tre premi: Refresh/ Redesign Award per il lavoro grafico svolto su tutto il magazine; Typography Award per l’apertura moda e il Single Page Layout Award per il miglior impaginato su tutte le edizioni per la capacità di saper coniugare con innovazione moda e style life, con l’art direction di Marcella Mihalich.